IMPORTANTE

logo_zeroincondotta_smallarmadillocelioLogo_Associazione_NessunLuogo_d0

Roma, 5 ottobre 2015

 

Lettera Aperta sui Centri Interculturali

Unisciti a noi il prossimo 13 OTTOBRE alle ore 16.00 IN CAMPIDOGLIO!

Saremo lì, insieme ad altri Centri Interculturali, per riconsegnare al Sindaco l’incarico di Ambasciatori di Cittadinanza ricevuto dai nostri ragazzi il 21 marzo scorso.
Aspettiamo tutti i nostri amici, le famiglie, i volontari, gli operatori, chi ci sostiene e crede nel nostro lavoro, per continuare ad essere al nostro fianco in questo delicato momento!

Saremo in Campidoglio perché tra pochi giorni i Centri potrebbero chiudere per sempre.

I più di 3000 bambini e ragazzi che abbiamo avuto nei nostri Centri, in oltre vent’anni di vita, sono la nostra storia. Bambini e ragazzi che sono stati seguiti nella crescita, nella lingua, nell’educazione alla socialità. Oggi sono quasi 300 quelli che da fine ottobre rimarrebbero senza un sostegno, insieme alle loro famiglie, agli insegnanti, agli operatori municipali.

Voci si rincorrono circa una volontà della Giunta cittadina, che pare aver preso atto della nostra fortissima determinazione, di voler dare un futuro ai Centri Interculturali. Noi lo speriamo di tutto cuore e confidiamo nella sincerità di chi oggi ci promette sostegno e aiuto.

Quello che chiediamo a tutti i nostri amici è di contribuire a preparare con forza ed entusiasmo la piazza colorata del prossimo 13 ottobre.

Noi aspettiamo che i segnali, che pure apprezziamo, di voler dare finalmente risposte concrete alle nostre richieste diventino carta scritta con impegni.

Vi terremo al corrente se cambierà qualcosa. Voi intanto tenetevi pronti!

Zero in Condotta — Armadilla — Celio Azzurro — Nessun Luogo è Lontano

Anna Aluffi Pentini — Vincenzo Pira — Massimo Guidotti — Fabrizio Molina