L’abbigliamento militare ha una grande influenza sul mondo della moda. Le tendenze influenzate da questo stile sono quelle che esistono da anni. Indossare abiti di questo genere è ritenuto da molti un modo per fare la propria dichiarazione di stile.
Che cos’è esattamente la moda militare?
L’abbigliamento e i capi in stile militare sono più di una semplice tendenza. Nel corso degli anni si è trasformato in uno statement, soprattutto per gli uomini di tutte le età. I cappotti pesanti e ben strutturati, i pantaloni da combattimento dall’atteggiamento mascolino e i cappelli smorzati usati durante la Seconda Guerra Mondiale sono il punto di partenza di tutto. La moda militare moderna è un mix o, per meglio dire, una fusione tra l’uniforme funzionale e l’abbigliamento quotidiano moderno.
L’arte della moda
Dagli stivali da combattimento alle giacche mimetiche al giubbotto militare, tutto ciò che un soldato indossa sul campo di battaglia serve a qualcosa. Questo quoziente di utilità è stato ben adottato dal mondo della moda e sono stati elaborati concetti unici che hanno riscosso un grande successo. La stampa mimetica, utilizzata da quasi tutti i militari del mondo, si è trasformata in un’arte alla moda che aggiunge profondità a qualsiasi abbigliamento e rafforza l’aspetto esteriore di chi lo indossa.
La popolarità di questo stile
Quasi tutti abbiamo un capo di abbigliamento militare nel nostro guardaroba. Le persone sono orgogliose di indossare questo design in pubblico, che si tratti di una giacca o di una t-shirt, di un cargo o di un semplice berretto. I vestiti disegnati in stile militare sono sempre stati di moda. Sembra che l’influenza militare aggiunga qualcosa di speciale a qualsiasi cosa si indossi. Semplicemente, rappresenta un’attitudine.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.textilemegastore.com/blog-military-influence-on-fashion